Elena Michela Bellincioni

(Milano, 1979)

Conseguita la maturità classica, nel 2004 si laurea presso la facoltà di architettura civile del Politecnico di Milano con una tesi in progettazione svolta a Lisbona.
Dal 2006 svolge attività di libera professionista ed è iscritta all’ordine degli architettti di Milano. Ha collaborato con diversi studi di architettura dedicandosi a progetti di residenze, uffici e hotel in Italia e all’estero.
E’ docente di interior design presso Isad, Milano.
elenabellincioni@aechi.it

Federica Maria V. M. Farina

(Milano, 1979)

Dopo gli studi classici si laurea in Architettura formandosi tra Milano e Berlino.
Dal 2008 è iscritta all'Ordine degli Architetti della Provincia di Milano.
Ha svolto attività didattica presso la facoltà di Architettura delle Costruzioni del Politecnico di Milano.
Collabora, già durante l’università, con diversi studi di Architettura confrontandosi prevalentemente col tema residenziale e dell’accoglienza, partecipando a concorsi internazionali e lavorando a diverse scale di progetto.
Dal 2009 si dedica prevalentemente all'architettura degli interni e ha collaborato a progetti di allestimento museale e di hotel design in ambito nazionale e all'estero.
federicafarina@aechi.it

Costanza Ronchi

(Milano, 1979)

Dopo la maturità scientifica studia architettura al Politecnico di Milano e alla Escuela Técnica Superior di Siviglia, laureandosi nel 2005 con una tesi in progettazione che riceve una menzione speciale al Premio Mantero. E’ iscritta all’Ordine degli architetti della Provincia di Milano dal 2008.
Si forma collaborando con diversi studi di Architettura dove ha modo di trattare vari temi progettuali a scale differenti, occupandosi di residenze, allestimenti, uffici e negozi seguendo tutte le fasi di progettazione fino alla realizzazione.
Nel 2007 collabora con il Dipartimento di Architettura e Pianificazione del Politecnico di Milano a una ricerca e progettazione urbana per la realizzazione di interventi di housing sociale.
Parallelamente all’attività professionale, tra il 2005 e il 2012 svolge attività didattica e di ricerca presso il Politecnico di Milano nel Laboratorio di architettura degli Interni 1.
costanzaronchi@aechi.it